Imprecare è un eccellente modo di darsi sollievo.
(David Crystal)

E poi niente, c’hanno dovuto pensare i biancocelesti con l’ equilibrio precario che ancora ancora ce li fa amare, a regalare un senso di normalità.
In campionato LEONI e in Europa…. Normalità. Ho detto tutto.

Se è vero che il calcio è bello perché mai scontato al contrario dei saldi estivi, beh, direi che la Lazio è proprio il MAI SCONTATO a lettere cubitali.
La follia col Midtjylland e la partita così assurda contro l’Inter…. assurda ma così evidente agli occhi di tutti che meriterebbero di diritto uno spin off su Netflix.
Che qualcuno avvisi la Serie A e che qua stamo già in astinenza.

Paradossalmente le squadre sulla carta i “più piccoline” hanno dato due piste.
Hanno dimostrato come, se lo si vuole, insieme si affronta tutto, persino quando si ha davanti una squadra – la Lazio – tosta e tecnicamente elevata, hanno dimostrato come i pronostici pesano un cazzo.

Oh, la buona notizia è che la DIFESA HA RETTO botta.
A parte farci ammazzare tra urla stridule e sbotti ricchi di pathos, hanno colto a pieno il senso di questo Sarrismo: ordine.
E l’hanno sfruttato per crescere sia individualmente che come reparto.
Nessuno ha esagerato, nessuno ha passato il limite del trash, nonostante Hysaj non si sia certo tirato indietro dal provarci.

TOP

PROVEDEL : Ha sbagliato, ma riflettuto sul suo errore, su sé stesso e sul mondo, cercando come evitarlo. Tant’è che proprio grazie a qualche suo intervento, seppur non trascendentale, la Lazio resta a galla e non affoga in un oceano di disagio.
«Prestazione importante, al ritorno sarà diverso»… Ha detto Ivan nel post partita e se me lo dice col capello biondo, io me fido. IncredibBBBbile, salvo Gila… Non so più cosa sia reale. In bilico tra la tecnica e l’irruenza, tra la bestemmia e il wooooo, questo ragazzo regalerà perle di trash come piace a noi…. ADOVO. – – – PEDRO : Armato di sguardo truce, non si arrende alla prima moina del difensore avversario. Roba che dovrebbe prendersi 30 secondi di pausa per perculare la mosceria dei compagni, quando servirebbe. Siate tutti Pedro. Sempre.
PATRIC : Omo de sostanza senza la panza.

NON È FLOP, BUT….

LUIS ALBERTO : Su quel “Vedi che aggressivo?“, “Eh ma si rompe subito il ca**o!” mi cappottato sempre sul divano.
Roba che ogni volta che non ci sta, io agogno un “LUIS suBbito“.

Ma Milinkovic ha giocato male in che sensZo?
Ma Milinkovic ha giocato male in che sensZo?

FELIPE ANDERSON : Rispetto che, onestamente, non si può dire abbia abbondato in questa partita.

*Paragrafo CIRO IMMOBILE* Occorre premettere che solo chi ha giocato 1235885 partite da un anno a questa parte, può sapere come stanno realmente le cose, quanto c’è in ballo e quanto un vice sarebbe la decisione più giusta e urgente da prendere. Quella che possiamo farci noi da casa è un’opinione parziale, sicuramente influenzata dal gol annullato e dall’ essere coinvolti personalmente… e poi si sa, se facesse un riposino, sarebbe tutto più facile.

Per come sono fatta io, col cavolo che non ho imprecato dopo aver visto spezzoni di partita e mi sono abbandonata a certi sfoghi.
Perché oh, parliamoci chiaro… non è tanto quello che hanno fatto, ma i soli 4 punti racimolati. Pazzesco.

Un girone così, avrebbe dovuto dovrebbe farci stare tranquilli, regalarci serenità e tutto questo non l’ho vissuto.

Fortuna che niente è ancora catastrofe, sennò avrei smesso di imprecare a Ferragosto, per dire.

Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *